La salute orale del tuo bambino

è un tesoro da preservare
e valorizzare fin da subito.

Caro genitore, cerchi un bravo dentista per il tuo bambino? In CBO JUNIOR avrai un team che si prenderà cura di lui.

La salute orale del tuo bambino?

Un tesoro da preservare
e valorizzare fin da subito.

Con CBO JUNIOR avrai un team che si prenderà cura di lui.

CBO JUNIOR e ONDINA

Percorso odontoiatrico completo del tuo bimbo

In CBO Junior avrai un team completo d’eccellenza al tuo servizio, che seguirà il percorso odontoiatrico del tuo bimbo: dalla nascita del primo dentino, alla perdita dei denti da latte fino al suo sorriso definitivo, garantendo che cresca sano e forte.

Sinergia unica e innovativa tra professionisti.

CBO Junior nasce con l’intento di creare una sinergia unica e innovativa tra professionisti. Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

Esperienza odontoiatrica al centro

CBO Junior vuole essere una realtà per vivere l’esperienza odontoiatrica infantile in modo differente, in cui il dentista diventi una persona di fiducia e in cui i bimbi possano immergersi nel magico mondo di Ondina, la tartarughina amica dei denti!

Pensare alla tua salute del tuo bimbo è importante! Oggi hai bisogno di un team di fiducia che lo accompagni step by step!

PROFESSIONISTI DEDICATI ALLA SALUTE DEL TUO BAMBINO:

Igienista | Pedodontista | Osteopata | Logopedista | Pediatra | Nutrizionista

roberta bonamico
roberta bonamico
2022-10-24
Raramente si può trovare una clinica così all’avanguardia che coniuga professionalità,e profonda cura del cliente,ci si sente accolti in ogni aspetto e questo è un Dono Speciale.
Marco Serracca
Marco Serracca
2022-05-19
Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Gallo, professionista estremamente competente, ma allo stesso tempo, umile ed empatico. Al contrario di altri chirurghi da cui sono stato visitato, ha formulato con precisione la diagnosi corretta e mi ha consigliato al meglio, il percorso da seguire. In definitiva: super consigliato!
claudia vitali
claudia vitali
2022-02-18
Esperienza super positiva. Mi sono rivolta al Dott. Gallo per un'estrazione complessa di un dente del giudizio. L'intervento è durato poco meno di 10 minuti e il periodo post operatorio quasi indolore. Lievissimo gonfiore e completa guarigione in 7 giorni. Ringrazio anche tutto lo staff estremamente gentile ed empatico, caratteristiche non comuni e che apprezzo molto. Grazie di cuore!
Michela Santoro
Michela Santoro
2021-10-11
Ottima clinica Odontostomatologica. Mi stanno seguendo per una dismorfosi dento-scheletrica, sono gentili, competenti e con macchinari moderni e all'avanguardia. Consigliatissimi!!
Michaela Semeraro
Michaela Semeraro
2021-07-16
Cortesia, professionalità, attenzione, pulizia, tecnologie e metodologie all’avanguardia sono sicuramente le peculiarità che contraddistinguono la Clinica Briantea e tutto il team che vi opera. Sono molto attenti e premurosi al benessere dei propri pazienti e hanno ogni tipo di risposta a qualsiasi tipologia di disturbo. La grande eccellenza è il dottor Gallo che nel mio caso, molto complesso e delicato, ha mostrato puntuale scrupolosità, elevata preparazione e competenze navigate. Sono felicissima e fiduciosa di affidarmi alle sue mani esperte 😉✊🧑🏻‍🔬
Gratian Matache
Gratian Matache
2021-04-14
Top

Quando portare il bambino dal dentista?

La prima visita odontoiatrica per il bambino dovrebbe essere effettuata entro l’anno di età. Gli esperti in pedodonzia della clinica di Albiate, Monza Brianza, potranno controllare lo stato della bocca del bimbo per prevenire eventuali patologie future e creare già un rapporto di fiducia con il piccolo paziente. 

È importante portare il bambino dal dentista?

Farsi seguire da un dentista per bambini fin dai primi mesi è importante: lo sviluppo dei denti da latte deve infatti essere monitorato, perché eventuali carie o problemi ad essi legati possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti e generare effetti anche sul linguaggio. La progressiva perdita dei denti da latte e la crescita dei denti definitivi inizia dai 6-7 anni per finire verso i 10-13 anni. I denti da latte consentono al bambino di poter masticare e fungono da “preparazione” per i denti futuri, creando la posizione corretta per la loro crescita: un processo che permette anche alle ossa e ai muscoli della mascella di formarsi nel modo giusto. Con la pedodonzia tutte queste fasi vengono tenute sotto controllo. 

Il nostro metodo

1

PRIMO APPROCCIO

Il primo approccio avverrà con il bambino al quale verranno fatti conoscere in modo divertente la poltrona odontoiatrica, lo specchietto, la pistola ad aria/acqua e tutto lo strumentario.

2

LA VISITA

La Dott.ssa Elena Bassani valuta lo stato della bocca del bimbo senza particolari strumenti, a volte anche solo manualmente. 

3

IL TEAM

Si valuterà quindi lo stato di salute orale del bambino con il coinvolgimento, al bisogno, dell’igienista, dell’osteopata, dell’ortodontista e del logopedista.

L'importanza dell'odontoiatria pediatrica

Durante l’infanzia e la pubertà dei pazienti, i nostri esperti in pedodonzia sapranno prendersi cura di tutti gli aspetti medici e funzionali di bocca, denti e gengive ma non solo: renderanno le visite dal dentista un appuntamento da affrontare con serenità e positività, evitando a bambini traumi e stress.

Anche a livello psicologico l’odontoiatria pediatricaessenziale, perché consente ai bambini di avere meno ansie durante la visita dal dentista, prevenendo eventuali paure grazie ad una serie di strategie per far sentire a proprio agio il piccolo paziente. Ogni intervento e trattamento viene presentato in modo divertente e giocoso, per generare nel bambino un atteggiamento positivo, rispettando la sua età e le sue paure. Nella nostra clinica, il team di esperti lavora a 360° per istruire i genitori e mettere a proprio agio i bambini.

Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

La nostra specialista!

Dott.ssa Elena Bassani

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum. 

Lorem Ipsum is simply dummy text of the printing and typesetting industry. Lorem Ipsum has been the industry’s standard dummy text ever since the 1500s, when an unknown printer took a galley of type and scrambled it to make a type specimen book. It has survived not only five centuries, but also the leap into electronic typesetting, remaining essentially unchanged. It was popularised in the 1960s with the release of Letraset sheets containing Lorem Ipsum passages, and more recently with desktop publishing software like Aldus PageMaker including versions of Lorem Ipsum.

Lo studio

Clinica Briantea Odontostomatologica è un centro di eccellenza per la riabilitazione orale in continua evoluzione, la cui missione è portare nel cuore della Brianza le tecnologie più avanzate dell’odontoiatria moderna.

Il team della CBO è costituito da professionisti e tecnici del settore odontoiatrico alla continua ricerca e sviluppo delle tecniche e dei materiali più innovativi per rendere le fasi delle riabilitazioni protesiche ed implanto-protesiche sempre più confortevoli dal punto di vista clinico e superiori dal punto di vista funzionale ed estetico.

I professionisti della CBO, esperti nell’implantologia zigomatica, riescono a soddisfare anche i pazienti che hanno perso ogni speranza di sorridere, donandogli una protesi fissa, funzionale ed estetica.

Si può dire, dunque, che da CBO, ritornare a sorridere con una dentatura naturale e duratura, è possibile per tutti!

TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA​

ACCOGLIENZA E PROFESSIONALITÀ

STERILIZZAZIONE

SERVE DAVVERO L'OSTEOPATA?

Ecco alcune domande frequenti che il Dr. Davide Mariani, osteopata di riferimento in CBO, si sente rivolgere!

Il dolore non è l’unica condizione da prendere in considerazione per
valutare un trattamento osteopatico. La maggior parte dei pazienti in
età pediatrica vengono visitati “preventivamente”, senza che abbiano
manifestato alcun sintomo. Spesso infatti, alcuni segni e sintomi
vengono considerati normali, nonostante non lo siano.
Pertanto, uno screening in età pediatrica è sempre consigliato.

No, le tecniche utilizzate in età pediatrica sono tecniche non invasive e, comunque, si cerca sempre di evitare che il paziente provi dolore o sensazioni sgradevoli.

Solitamente circa 30-40 minuti.

Dipende dal disturbo
in questione. Ogni caso va valutato singolarmente e si programmano le
sedute di volta in volta, in base alla risposta al trattamento del
paziente.

Come avviene la prima visita?

La prima visita prevede la raccolta anamnestica e un esame obiettivo con l'esecuzione di test posturali e di mobilità. Il Dr. Mariani non utilizza macchinari nè per il trattamento nè per la valutazione. In alcuni casi può essere necessario valutare il paziente senza maglietta o pantaloni. Il Dottore, qualora lo ritenesse necessario, potrebbe richiedere valutazioni specialistiche quali visita podologica, odontoiatrica, oculistica ecc…

Nel neonato

Nel neonato gli interventi più frequenti sono rivolti al trattamento delle plagiocefalie, torcicollo, traumi da parto, rigurgiti frequenti.

Nel bambino, fino all'adolescente

Gli interventi più frequenti sono rivolti al trattamento di scoliosi e atteggiamenti scoliotici, disturbi dell'appoggio plantare (dolore ai talloni, piedi piatti, piedi cavi, ginocchia vare o vaghe ecc..), cefalea con affiancamento a terapia ortodontica o ortottica.

I nostri Specialisti

Clicca sulle immagini per saperne di più!

Dr.ssa Elena Bassani

Pedodontista

Dr. Davide Mariani

Osteopata

Dr.ssa Francesca Gambuto

Igienista

Dr. Daniel Gonnella

Igienista

Dr. Giorgio Fagnani

Odontoiatra

Dr. Alessio Casimiro

Ortodontista

Dr.ssa Eleonora Carozzi

Pedodontista

SEDAZIONE COSCIENTE

Insieme combattiamo la paura!

La sedazione cosciente permette di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare con tranquillità anche con i pazienti più piccoli mettendoli a loro agio.

Con questa pratica si riesce ad eliminare l’angoscia e l’ansia dei bambini rendendo “zero stress” l’esperienza dal dentista per i piccoli e per i loro genitori.

SICURA

CONTROLLATA

EFFICACE

Richiedi MAGGIORI INFORMAZIONI o PRENOTA UNA PRIMA VISITA!

CONTATTI

ALBIATE, Via Trento, 41, 20847 MB

ORARI
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.45 alle 19.30

Autorizzazioni Sanitarie

Dir. San. polispecialistico Dott. Gallo Francesco 

Chirurgo maxillo facciale – Iscrizione albo n. 03470 – Autorizzazione sanitaria n° PR1044

Copyright 2022 – Privacy Policy –  Ideandum | Marketing Odontoiatrico