La salute orale del tuo bambino?

Un tesoro da preservare
e valorizzare fin da subito.

Con CBO JUNIOR avrai un team che si prenderà cura di lui.

La salute orale del tuo bambino?

Un tesoro da preservare
e valorizzare fin da subito.

Con CBO JUNIOR avrai un team che si prenderà cura di lui.

CBO JUNIOR e ONDINA

Percorso odontoiatrico completo del tuo bimbo

Avere la sicurezza di far seguire In CBO Junior avrai un team completo d’eccellenza al tuo servizio, che seguirà il percorso odontoiatrico del tuo bimbo: dalla nascita del primo dentino, alla perdita dei denti da latte fino al suo sorriso definitivo, garantendo che cresca sano e forte.

Sinergia unica e innovativa tra professionisti.

CBO Junior nasce con l’intento di creare una sinergia unica e innovativa tra professionisti. Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

Esperienza odontoiatrica al centro

CBO Junior vuole essere una realtà per vivere l’esperienza odontoiatrica infantile in modo differente, in cui il dentista diventi una persona di fiducia e in cui i bimbi possano immergersi nel magico mondo di Ondina, la tartarughina amica dei denti!

Pensare alla tua salute del tuo bimbo è importante! Oggi hai bisogno di un team di fiducia che accompagni il tuo bimbo!

PROFESSIONISTI DEDICATI ALLA SALUTE DEL TUO BAMBINO:

Igienista | Pedodontista | Osteopata | Logopedista | Pediatra | Nutrizionista

PROGETTI DEDICATI AL TUO BAMBINO:

Progetto Pedodonzia | Progetto Mamme in Gravidanza | Progetto Scuole 

Il nostro metodo

01 // PRIMO APPROCCIO

Il primo approccio avverrà con il bambino al quale verranno fatti conoscere in modo divertente la poltrona odontoiatrica, lo specchietto, la pistola ad aria/acqua e tutto lo strumentario.

02 //LA VISITA

La Dott.ssa Elena Bassani valuta lo stato della bocca del bimbo senza particolari strumenti, a volte anche solo manualmente. 

03 // IL TEAM

Si valuterà quindi lo stato di salute orale del bambino con il coinvolgimento, al bisogno, dell’igienista, dell’osteopata o dell’ortodontista e del logopedista.

COME SONO FATTI I DENTI DEI NOSTRI BAMBINI?

TEMPI INDICATIVI DI ERUZIONE (0/3 anni)

TEMPI INDICATIVI DI PERMUTA (4/7+ anni)

L'importanza dell'odontoiatria pediatrica

Durante l’infanzia e la pubertà dei pazienti, i nostri esperti in pedodonzia sapranno prendersi cura di tutti gli aspetti medici e funzionali di bocca, denti e gengive ma non solo: renderanno le visite dal dentista un appuntamento da affrontare con serenità e positività, evitando a bambini traumi e stress.

Anche a livello psicologico l’odontoiatria pediatricaessenziale, perché consente ai bambini di avere meno ansie durante la visita dal dentista, prevenendo eventuali paure grazie ad una serie di strategie per far sentire a proprio agio il piccolo paziente. Ogni intervento e trattamento viene presentato in modo divertente e giocoso, per generare nel bambino un atteggiamento positivo, rispettando la sua età e le sue paure. Nella nostra clinica, il team di esperti lavora a 360° per istruire i genitori e mettere a proprio agio i bambini.

Insieme combattiamo la paura!

La sedazione cosciente permette di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare con tranquillità anche con i pazienti più piccoli mettendoli a loro agio.

Con questa pratica si riesce ad eliminare l’angoscia e l’ansia dei bambini rendendo “zero stress” l’esperienza dal dentista per i piccoli e per i loro genitori.

SICURA

CONTROLLATA

EFFICACE

Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

I nostri Specialisti

Clicca sulle immagini per saperne di più!

Dr.ssa Elena Bassani

Pedodontista
Progetto Pedodonzia

Dr. Davide Mariani

Osteopata
Progetto Pedodonzia

Dr.ssa Francesca Gambuto

Igienista
Progetto mamme in gravidanza

Dr. Daniel Gonnella

Igienista
Progetto Scuole

PROGETTO

Mamme in
gravidanza

Informazioni generali

  • Durata circa 45 minuti
  • Gruppo ristretto
  • Formazione personalizzata sulla fase gravidica
  • kit dedicato a fine corso

RESPONSABILE PROGETTO

Dott.ssa Francesca Gambuto

Igienista

Il corso si pone l’obiettivo di essere un punto di riferimento e un appoggio professionale per la mamma durante l’arco della gravidanza e durante la crescita del bambino, per far sì che possa essere affrontata nel modo più sereno e consapevole possibile.

Quello che i corsi pre parto non ti dicono

La gravidanza è un momento delicato e importante, a cui vanno date le giuste attenzioni. Tra gli aspetti da considerare non può sicuramente mancare quello della salute orale. Durante la gravidanza, infatti, è importante che la futura mamma sia informata su ciò a cui deve prestare attenzione in questo periodo.

“Come gestisco l’igiene orale durante la gravidanza? Posso fare anestesie, raggi e altri trattamenti? Cosa devo evitare di mangiare per non mettere in pericolo il mio bambino?”

Verrà selezionato un piccolo gruppo di partecipanti tutte pressoché nella stessa fase gravidica, in questo modo sarà possibile erogare una formazione personalizzata. Verranno date delle linee guida e nozioni su come gestire i malesseri tipici della gravidanza e si farà un punto sull’importanza dell’igiene orale della mamma e del bimbo. Si parlerà di quali strumenti utilizzare durante la crescita del bambino e si risponderà ai principali dubbi delle partecipanti su oggetti come il ciuccio, lo spazzolino, il fluoro, la tettarella, ecc.

PROGETTO

Scuole

Informazioni generali

  • In collaborazione con l’Università Milano Bicocca

  • Svolto a scuola

  • Insegnamenti pratici

RESPONSABILE PROGETTO

Dr. Daniel Gonnella

Igienista

"Denti sani e ben nutriti"

Con “Denti sani e ben nutriti” CBO porta avanti un importante progetto di formazione e ricerca nelle scuole, per fare prevenzione e creare consapevolezza in bimbi e genitori dell’importanza della salute orale.
Il Dottor Daniel Gonnella e il Dottor Yuriy Ryaboy, grazie a delle mattinate di formazione nelle scuole elementari e medie della Brianza, insegneranno ai bambini una corretta igiene orale e alimentazione, attraverso laboratori, giochi ed esperimenti divertenti. Il momento di formazione verrà accompagnato dalla presenza e dall’intervento di studenti di Odontoiatria proveniente dall’Università Milano Bicocca, ente che sostiene questo progetto.

LO SAPEVI CHE...

Farsi seguire da un dentista per bambini fin dai primi mesi è importante: lo sviluppo dei denti da latte deve infatti essere monitorato, perché eventuali carie o problemi ad essi legati possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti e generare effetti anche sul linguaggio.

SERVE DAVVERO L'OSTEOPATA?

Ecco alcune domande frequenti che il Dr. Davide Mariani, osteopata di riferimento in CBO, si sente rivolgere!

Il dolore non è l’unica condizione da prendere in considerazione per
valutare un trattamento osteopatico. La maggior parte dei pazienti in
età pediatrica vengono visitati “preventivamente”, senza che abbiano
manifestato alcun sintomo. Spesso infatti, alcuni segni e sintomi
vengono considerati normali, nonostante non lo siano.
Pertanto, uno screening in età pediatrica è sempre consigliato.

No, le tecniche utilizzate in età pediatrica sono tecniche non invasive e, comunque, si cerca sempre di evitare che il paziente provi dolore o sensazioni sgradevoli.

Solitamente circa 30-40 minuti.

Dipende dal disturbo
in questione. Ogni caso va valutato singolarmente e si programmano le
sedute di volta in volta, in base alla risposta al trattamento del
paziente.

Come avviene la prima visita?

La prima visita prevede la raccolta anamnestica e un esame obiettivo con l'esecuzione di test posturali e di mobilità. Il Dr. Mariani non utilizza macchinari nè per il trattamento nè per la valutazione. In alcuni casi può essere necessario valutare il paziente senza maglietta o pantaloni. Il Dottore, qualora lo ritenesse necessario, potrebbe richiedere valutazioni specialistiche quali visita podologica, odontoiatrica, oculistica ecc…

Nel neonato

Nel neonato gli interventi più frequenti sono rivolti al trattamento delle plagiocefalie, torcicollo, traumi da parto, rigurgiti frequenti.

Nel bambino, fino all'adolescente

Gli interventi più frequenti sono rivolti al trattamento di scoliosi e atteggiamenti scoliotici, disturbi dell'appoggio plantare (dolore ai talloni, piedi piatti, piedi cavi, ginocchia vare o vaghe ecc..), cefalea con affiancamento a terapia ortodontica o ortottica.

Calendario Eventi

FEBBRAIO

Mamme in
gravidanza

Dott.ssa Francesca Gambuto

APRILE

Igiene ed educazione alimentare

Dr. Daniel Gonnella

Richiedi MAGGIORI INFORMAZIONI o PRENOTA UNA PRIMA VISITA!

CONTATTI

ALBIATE, Via Trento, 41, 20847 MB

ORARI
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.45 alle 19.30

Autorizzazioni Sanitarie

Dir. San. polispecialistico Dott. Gallo Francesco 

Chirurgo maxillo facciale – Iscrizione albo n. 03470 – Autorizzazione sanitaria n° PR1044

Copyright 2022 – Privacy Policy –  Ideandum | Marketing Odontoiatrico