Cerchi un bravo dentista per tuo figliO?

In CBO JUNIOR avrai un team che si prenderà cura di lui.

Il vostro bambino è un tesoro da preservare e valorizzare fin da subito.

L'importanza dell'odontoiatria pediatrica

Durante l’infanzia e la pubertà dei pazienti, i nostri esperti in pedodonzia sapranno prendersi cura di tutti gli aspetti medici e funzionali di bocca, denti e gengive ma non solo: renderanno le visite dal dentista un appuntamento da affrontare con serenità e positività, evitando a bambini traumi e stress.

Anche a livello psicologico l’odontoiatria pediatricaessenziale, perché consente ai bambini di avere meno ansie durante la visita dal dentista, prevenendo eventuali paure grazie ad una serie di strategie per far sentire a proprio agio il piccolo paziente. Ogni intervento e trattamento viene presentato in modo divertente e giocoso, per generare nel bambino un atteggiamento positivo, rispettando la sua età e le sue paure. Nella nostra clinica, il team di esperti lavora a 360° per istruire i genitori e mettere a proprio agio i bambini.

Quando portare il bambino dal dentista?

La prima visita odontoiatrica per il bambino dovrebbe essere effettuata entro l’anno di età. Gli esperti in pedodonzia della clinica di Albiate, Monza Brianza, potranno controllare lo stato della bocca del bimbo per prevenire eventuali patologie future e creare già un rapporto di fiducia con il piccolo paziente. 

È importante portare il bambino dal dentista?

Farsi seguire da un dentista per bambini fin dai primi mesi è importante: lo sviluppo dei denti da latte deve infatti essere monitorato, perché eventuali carie o problemi ad essi legati possono influenzare lo sviluppo dei denti permanenti e generare effetti anche sul linguaggio. La progressiva perdita dei denti da latte e la crescita dei denti definitivi inizia dai 6-7 anni per finire verso i 10-13 anni. I denti da latte consentono al bambino di poter masticare e fungono da “preparazione” per i denti futuri, creando la posizione corretta per la loro crescita: un processo che permette anche alle ossa e ai muscoli della mascella di formarsi nel modo giusto. Con la pedodonzia tutte queste fasi vengono tenute sotto controllo. 

Il nostro metodo

1

PRIMO APPROCCIO

Il primo approccio avverrà con il bambino al quale verranno fatti conoscere in modo divertente la poltrona odontoiatrica, lo specchietto, la pistola ad aria/acqua e tutto lo strumentario.

2

LA VISITA

La Dott.ssa Elena Bassani valuta lo stato della bocca del bimbo senza particolari strumenti, a volte anche solo manualmente. 

3

IL TEAM

Si valuterà quindi lo stato di salute orale del bambino con il coinvolgimento, al bisogno, dell’igienista, dell’osteopata, dell’ortodontista e del logopedista.

La nostra specialista:

Dott.ssa Elena Bassani

Laureata in odontoiatria e protesi dentaria, si dedica fin da subito, come libera professionista, a tematiche quali odontoiatria infantile, odontoiatria conservativa, endodonzia, sedazione cosciente, narcosi infantile, chirurgia pedodontica, ortodonzia intercettiva, fissa e trasparente in diversi studi dentistici privati del territorio italiano. 

Coautrice del libro “L’Analgesia Relativa Secondo Langa”, relatrice a numerosi congressi, meeting, contest nazionali di settore sin dal 2012.

Docente di Odontoiatria conservativa e odontoiatria infantile al corso di formazione per Assistenti alla poltrona di studio Odontoiatrico (ASO) all’Istituto Stomatologico Italiano dal 2008 al 2015. Dedica molto tempo all’aggiornamento frequentando ogni anno numerosi corsi di formazione teorico-pratica.

Pensare alla salute del tuo bimbo è importante! Oggi hai bisogno di un team di fiducia che lo accompagni step by step!

PROFESSIONISTI DEDICATI ALLA SALUTE DEL TUO BAMBINO:

Igienista | Pedodontista | Osteopata | Logopedista | Pediatra | Nutrizionista

roberta bonamico
roberta bonamico
2022-10-24
Raramente si può trovare una clinica così all’avanguardia che coniuga professionalità,e profonda cura del cliente,ci si sente accolti in ogni aspetto e questo è un Dono Speciale.
Marco Serracca
Marco Serracca
2022-05-19
Ho avuto il piacere di conoscere il dott. Gallo, professionista estremamente competente, ma allo stesso tempo, umile ed empatico. Al contrario di altri chirurghi da cui sono stato visitato, ha formulato con precisione la diagnosi corretta e mi ha consigliato al meglio, il percorso da seguire. In definitiva: super consigliato!
claudia vitali
claudia vitali
2022-02-18
Esperienza super positiva. Mi sono rivolta al Dott. Gallo per un'estrazione complessa di un dente del giudizio. L'intervento è durato poco meno di 10 minuti e il periodo post operatorio quasi indolore. Lievissimo gonfiore e completa guarigione in 7 giorni. Ringrazio anche tutto lo staff estremamente gentile ed empatico, caratteristiche non comuni e che apprezzo molto. Grazie di cuore!
Michela Santoro
Michela Santoro
2021-10-11
Ottima clinica Odontostomatologica. Mi stanno seguendo per una dismorfosi dento-scheletrica, sono gentili, competenti e con macchinari moderni e all'avanguardia. Consigliatissimi!!
Michaela Semeraro
Michaela Semeraro
2021-07-16
Cortesia, professionalità, attenzione, pulizia, tecnologie e metodologie all’avanguardia sono sicuramente le peculiarità che contraddistinguono la Clinica Briantea e tutto il team che vi opera. Sono molto attenti e premurosi al benessere dei propri pazienti e hanno ogni tipo di risposta a qualsiasi tipologia di disturbo. La grande eccellenza è il dottor Gallo che nel mio caso, molto complesso e delicato, ha mostrato puntuale scrupolosità, elevata preparazione e competenze navigate. Sono felicissima e fiduciosa di affidarmi alle sue mani esperte 😉✊🧑🏻‍🔬
Gratian Matache
Gratian Matache
2021-04-14
Top

I Nostri Specialisti

Clicca sulle immagini per saperne di più!

Dr.ssa Elena Bassani

Pedodontista

Dr. Daniel Gonnella

Igienista

Dr.ssa Francesca Gambuto

Igienista

Dr. Davide Mariani

Osteopata

Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

CBO JUNIOR: un posto su misura per il piccolo paziente!

Sinergia unica e innovativa tra professionisti.

CBO Junior nasce con l’intento di creare una sinergia unica e innovativa tra professionisti. Vogliamo offrire una realtà in cui il sorriso del tuo bimbo possa essere al sicuro, monitorato e curato a 360°.

Percorso odontoiatrico completo del tuo bimbo

In CBO Junior avrai un team completo d’eccellenza al tuo servizio, che seguirà il percorso odontoiatrico del tuo bimbo: dalla nascita del primo dentino, alla perdita dei denti da latte fino al suo sorriso definitivo, garantendo che cresca sano e forte.

Esperienza odontoiatrica al centro

CBO Junior vuole essere una realtà per vivere l’esperienza odontoiatrica infantile in modo differente, in cui il dentista diventi una persona di fiducia e in cui i bimbi possano immergersi nel magico mondo di Ondina, la tartarughina amica dei denti!

Sedazione Cosciente

CBO Junior desidera rendere l'esperienza in studio del piccolo paziente il più serena possibile; ecco che la sedazione cosciente indurrà uno stato di rilassamento e serenità, permettendo di non far sentire alcun dolore.

Lo studio

Clinica Briantea Odontostomatologica è un centro di eccellenza per la riabilitazione orale in continua evoluzione, la cui missione è portare nel cuore della Brianza le tecnologie più avanzate dell’odontoiatria moderna.

Il team della CBO è costituito da professionisti e tecnici del settore odontoiatrico alla continua ricerca e sviluppo delle tecniche e dei materiali più innovativi per rendere le fasi delle riabilitazioni protesiche ed implanto-protesiche sempre più confortevoli dal punto di vista clinico e superiori dal punto di vista funzionale ed estetico.

I professionisti della CBO, esperti nell’implantologia zigomatica, riescono a soddisfare anche i pazienti che hanno perso ogni speranza di sorridere, donandogli una protesi fissa, funzionale ed estetica.

Si può dire, dunque, che da CBO, ritornare a sorridere con una dentatura naturale e duratura, è possibile per tutti!

TECNOLOGIE D’AVANGUARDIA​

ACCOGLIENZA E PROFESSIONALITÀ

STERILIZZAZIONE

Insieme combattiamo la paura!

Grazie alle tecniche innovative della Clinica Briantea, abbiamo la possibilità di superare lo stress odontoiatrico e di lavorare con tranquillità anche con i pazienti più piccoli mettendoli a loro agio.

Con questa pratica si riesce ad eliminare l’angoscia e l’ansia dei bambini rendendo “zero stress” l’esperienza dal dentista per i piccoli e per i loro genitori.

SICURA | CONTROLLATA | EFFICACE

Richiedi MAGGIORI INFORMAZIONI o PRENOTA UNA PRIMA VISITA!

CONTATTI

ALBIATE, Via Trento, 41, 20847 MB

ORARI
Dal Lunedì al Venerdì
dalle 8.45 alle 19.30

Autorizzazioni Sanitarie

Dir. San. polispecialistico Dott. Gallo Francesco 

Chirurgo maxillo facciale – Iscrizione albo n. 03470 – Autorizzazione sanitaria n° PR1044

Copyright 2022 – Privacy Policy –  Ideandum | Marketing Odontoiatrico